Una Wedding Planner per il tuo matrimonio

Wedding Planner

Hai deciso di sposarti ma non sai da che parte iniziare? Posso aiutarti ad organizzare il giorno più bello della tua vita… Fidati di me e partiamo insieme alla scoperta di un’organizzazione che rimarrà a lungo nel tuo cuore e in quello dei tuoi cari…

Sappiamo tutti che la creazione di un’evento, come il matrimonio, è un’attività da pianificare bene, con i dovuti tempi e le dovute accortezze.

Il primo step da intraprendere è la conoscenza dei futuri sposi, i loro sogni, i loro desideri, i loro interessi e, non per ultimo il budget che intendono mettere a disposizione.

Successivamente si passa alla fase organizzativa, forse la più importante, l’individuazione di location e catering. Sempre più spesso si è alla ricerca di strutture nelle quali vi sia la possibilità di poter “noleggiare” l’intero luogo per poter spaziarvi per l’intera giornata celebrativa, sia per la celebrazione del rito civile, in loco, o per il successivo proseguio al rito cattolico.

Ho una vasta selezione di  locations in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, luxury locations nel cuore delle nostre città, borghi medioevali immersi nella natura, ville e dimore antiche, agriturismi, lidi balneari per matrimoni in riva al mare…

La nostra cultura, anche se a piccoli passi, si sta avvicinando, per questo aspetto alle nazioni occidentali, dove i futuri sposi sono circondati dai propri invitati per l’intera giornata, e, in molti casi, anche la prima notte di nozze avviene, dove disponibile, all’interno della stessa location, con possibilità di permanenza anche degli invitati.

Dall’aperitivo in giardino, al banchetto di nozze, al taglio della torta, il tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli, il servizio catering potrà seguire le esigenze e gusti alimentari proponendo svariati menù, fino al raggiungimento di ciò che più vi si addice.

Scelta la location si può passare alla scelta delle partecipazioni da recapitare ai propri invitati; mio consiglio è quello di personalizzare il tutto con un disegno, un colore, un fiore.. il tutto deve esser collegato, la partecipazione a nozze, è il biglietto da visita del vostro matrimonio, quindi in base a questo, tutto l’evento girerà intorno a ciò che avete creato; da lì la scelta delle bomboniere, per gli invitati, i testimoni e per tutti coloro che non parteciperanno al banchetto di nozze ma ai quali vorrete donare un vostro ringraziamento.

Anche in questo caso cercheremo di personalizzare questo ricordo al meglio, seguendo sempre la traccia da voi proposta… esponendo successivamente le vostre bomboniere, chissà, tra una strepitosa confettata multi gusti, o con la classicità del nostro made in Italy..

Effettuati questi step principali si prosegue con la scelta degli abiti, fiori, foto, canzoni, tovagliati ed accessori… il tutto principalmente in armonia con il futuro evento…

Quindi, futuri sposi… abbiamo tanto da fare, sarà un giorno importante, niente può esser lasciato al caso o improvvisato, mettiamoci al lavoro!!!

 

Contatti